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Analisi Geomarketing
analisi di mercato personalizzate
Strumenti di analisi del territorio e del mercato
I sistemi di Geo-marketing si basano sull’analisi di una grande quantità di dati del settore che vengono “localizzati” sul territorio ed elaborati a seconda di determinate richieste. L’analisi dei dati permette di sapere ad esempio quanti e quali sono gli applicatori della zona, quali possono essere le zone non coperte nel caso si voglia aprire un nuovo punto vendita, raccogliere informazioni di mercato a livello locale o su zone più ampie. Gli strumenti di Geo-marketing messi a disposizione da Knauf permettono di effettuare richieste con la modalità “Provinciale” o “Nazionale”.


ANALISI NAZIONALE
In base alle richieste effettuate, il sistema di Geo-marketing può dare risposte per conoscere ad esempio il contesto di mercato in cui il punto vendita dovrà operare, in termini di localizzazione dei concorrenti, di distribuzione della popolazione e di livelli medi di consumo nel territorio circostante.

ANALISI PROVINCIALE
Il sistema di Geo-marketing è in grado di analizzare anche informazioni socio – demografiche, per sapere ad esempio se in provincia ci sono molte abitazioni individuali ed avviare una specifica campagna di comunicazione sulla ristrutturazione.